Godersi la stagione più fredda dell’anno

Ogni stagione è magica in malga. Ogni stagione sa regalare un incanto particolare al paesaggio. Ogni stagione ce la godiamo a fondo, senza rimpiangere la passata e senza pretendere con fretta l’arrivo della successiva.

L’inverno, poi, ha un sapore tutto suo. È delicatezza e potenza, è bianco e grigio, è impeto e silenzio. Ci piace viverlo con la lentezza che lui stesso pretende. Come, quindi?

1. STUFA

Accendendo la stufa a legna nell’anticamera della cucina. Il suo calore si sparge uniforme per tutta la struttura, le zuppe lì appoggiate si mantengono calde e quel rumore ovattato di sottofondo accompagna le nostre giornate.

stufa

2. ZUPPA

Un piatto fumante di zuppa: la pace dei sensi. Pensarla, prepararla, gustarla, ogni momento ha il suo sapore e il suo tempo da godere. Ci piace quella di ceci e quella di cipolle, quella di cavolo nero e quella di funghi, quella di patate e quella di lenticchie. Minimo comune denominatore? Corposa e bollente.

zuppa

Photo by Fusco Studio on Unsplash

3. LANA

Quelli bravi direbbero “hygge style”, ovvero ricreare un’atmosfera accogliente, prendersi del tempo per sé e godersi il bello della vita con le persone care. E come farlo se non con delle trapunte, dei calzini e dei maglioni di lana? Stiamo lavorando per provare ad ottenere degli eccellenti manufatti con la lana di pecora di razza Foza, nel frattempo ci coccoliamo con lana merino, soffice e avvolgente.

lana

4. NEVE

E che ve lo diciamo a fare? La neve sull’Altopiano permette di inventarsi numerose attività: dallo slittino alle ciaspolate, dallo sci di fondo allo sci alpinismo, dallo snowboard al nordic walking, fino a passare sull’ “elemento ghiaccio” con l’hockey, il pattinaggio, il curling.

casa neve

5. BOMBARDINO

Immancabile dopo qualsiasi sciata: il bombardino. La bevanda calda a base di caffè, liquore all’uovo, whisky e panna montata. Una “bomba” di calore, come preannuncia già il suo nome. Un sorso e il caldo è assicurato. Ve lo serviamo al nostro bar, tra una chiacchiera e l’altra, e un po’ di musica di sottofondo. Per i più tradizionali? Non manca la cioccolata con panna.

bombardino

Cosa “fa” inverno, per voi?

CHIAMA

PORTAMI

BOOKING