Carne locale per la nostra malga

Siamo sempre in fermento. Ogni giorno cerchiamo di sperimentare, di aggiungere novità, ma soprattutto di migliorarci, per assicurare a voi un’esperienza che sia la più completa e “buona” possibile, in tutti i sensi.

Per questo motivo abbiamo da poco spostato la nostra attenzione su un’azienda agricola votata all’allevamento di razza Black Angus, l’azienda Massella Placido, sita a Mozzecane, in provincia di Verona. Una realtà che ha creato un ambiente dove oggi i bovini possono crescere, pascolare liberamente e stare insieme per poter dare una carne “ricca di felicità” e non “carica di stress”.
Quella felicità che poi vi serviamo come Bra-ciata: 180 grammi di morbida carne cotta alla brace a 450° da Marco, capo BBQ di Col del Vento, servita con rucola, cipolla e salsa Worcester.

Di benessere animale e dintorni

Prati verdi, aria marina, e natura incontaminata: un mix speciale che ha dato vita all’antica razza Aberdeen Black Angus, altrimenti detta Angus. Una razza unica, senza corna, dalla pelle, mucose e mantello neri, capace di resistere a vari climi. Un DNA peculiare come la sua terra d’origine, la Scozia. Un DNA che porta in sé qualità e prestigio, donando alla carne un gusto distintivo, una morbidezza singolare e una marcata marmorizzazione, insomma: un sapore unico e riconoscibile. Oggi è considerata tra le carni più pregiate.

Mr Beefy

L’azienda veronese: una rivelazione

Non appena siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di questa azienda agricola Massella Placido, titolare del brand MrBeefy, a Mozzecane, in Corte Val d’Oro, non ci abbiamo pensato due volte. Parliamo di local, di territorio. Perché, allora, rifornirsi di carne dalla Nuova Zelanda, quando “sotto casa” c’è una simile, virtuosa realtà le cui tenute, convertite in prati permanenti, si estendono verso territori limitrofi al Lago di Garda fino alla dorsale del Monte Baldo, fra colline e pianure mitigate dal microclima lacustre e dall’aria della vicina Lessinia?! E perché non intessere un dialogo con un’azienda che segue la filosofia che da sempre spinge anche il nostro operato? L’azienda veronese, infatti, ripropone quel senso di pace e benessere alle mandrie che anche noi proponiamo ai nostri animali. Libertà, serenità, alimentazione naturale nel rispetto dell’ambiente: è quanto mettono “in campo” loro, è quanto mettiamo in campo noi.

Vi aspettiamo in malga per assaporare una carne unica, dalla succosità sorprendente, dalla sapidità pazzesca e dalla morbidezza notevole. E per chi vuole conoscere l’azienda, vi invitiamo a consultare il loro sito: www.mrbeefy.it

 

Foto di copertina: Yulia Gadalina su Unsplash

CHIAMA

PORTAMI

BOOKING