Tra piatti, fuochi e fornelli, una squadra che fa felici occhi e pance di tutti i clienti

Lavorano nell’ombra, ma illuminati dai fuochi del camino e dei fornelli.
Passano un po’ in sordina, ma il loro operato vi fa felici oltre misura.
Non li vedete, sono dietro le quinte, ma il loro lavoro lo potete osservare, degustare, assaporare. È il team che opera in cucina, tra i vapori dell’acqua di cottura, lo scoppiettare delle braci, i coltelli affilati che tagliano i formaggi, il getto d’acqua bollente che schizza sui piatti sporchi.

carne alla brace

Tra fedelissimi, new entry e familiari, oggi vi vogliamo presentare i cinque cavalieri della cucina, perché dopo un’estate “bollente”, di comande, piatti da pensare, elaborare, preparare, ordini a cascata, doppi turni a pranzo, fine settimana affollatissimi, turni di lunghe ore senza fermarsi un momento, meritano un po’ di riposo e un degno articolo a loro dedicato.

Rosa e Simone, il duo invincibile

Sono i “mai più senza” del nostro staff. Conoscono la cucina di Malga Col del Vento meglio della loro casa. Sono i cuochi Simone Schivo e Rosa Cippollone, ormai da anni qui con noi. Primi, secondi piatti e ragù del giorno escono dalla loro mente e dalle loro mani. Instancabili, creativi, ottimi leader, maneggiano il mestolo meglio di una bacchetta magica e i loro piatti sono… puro incantesimo.

Taglieri e grigliate che passione!

taglieri

Sono piatti che apprezzate tantissimo e che non mancano nei vostri ordini. Parliamo dei taglieri e della carne (barbusto su tutti) e polenta grigliate.

grigliata
Per questi dovete essere grati a Catia Pertile che dalla zona lavaggio si è spostata ai taglieri misti e a “el bocia de casa”, Marco Sartori, che le temperature bollenti delle estati non le percepisce all’esterno, ma di fronte la griglia. Da una parte abbiamo attenzione ai tagli e alla disposizione di affettati, formaggi, composte di frutta e giardiniere che deliziano palato e occhi, dall’altra un addetto alla griglia che sa tutti i segreti per farvi venire l’acquolina in bocca grazie a una selezione attenta, a monte, di ottima carne e a una cottura eccellente.

Nuove entrate fresche e pulite

lavaggio

Con Davide Zaltron chiudiamo il cerchio della brigata di cucina: è lui ad occuparsi della zona lavaggio, è lui ad assicurare la pulizia di posate, piatti, pentole e bicchieri, affinché siano rispettate le norme igieniche. Pulire e riordinare è fondamentale per poter lavorare bene, in un ambiente sicuro e piacevole. La sua resistenza fisica lo fa essere perfetto per questo lavoro che, alla stregua degli altri, merita immensa gratitudine.

 

CALL

LOCATION

BOOKING