Per tutti i gusti e per tutte le tasche

Team “ho già preso i regali con mesi di anticipo” o team “mi sono preso – come sempre – in ritardo, e ora che faccio?”. Per i secondi, inutile dirvi, qui vi diamo un po’ di spunti per “salvarvi in corner”. Ma pure per i primi possiamo tornare utili. Avete amici appassionati di montagna? Qui una nostra lista di pensieri che, immaginiamo, farebbero felici queste persone, spendibili sia sotto le feste natalizie sia in altre occasioni (compleanni, anniversari, lauree, traguardi vari).

lista

Photo by Glenn Carstens-Peters on Unsplash

RACCOGLI MIRTILLI

Per questa operazione o si va di mano a coppetta e con il pollice si staccano le bacche dai cespugli, o si utilizza uno strumento per velocizzare e rendere più pratica la raccolta: si tratta di un piccolo contenitore con un manico e un pettine che va a infilarsi e scuotere le piantine. Regalo curioso e originale.

mirtilli

Photo by Vanesa conunaese on Unsplash

TRANGIA

Oggi sinonimo di fornello elettrico da campeggio – livello pro, è il nome di un brand svedese che eccelle nel settore outdoor. La trangia è un fornello ad alcol pratico, semplice, funzionale, perfetto per le escursioni e per una notte in bivacco. Per veri avventurieri.

trangia

Photo by Alain Gehri on Unsplash

COPRIZAINO

Una volta, due volte… alla terza, magari, iniziamo a pensarci. Che il nostro zaino si bagni per le piogge improvvise, per la nebbia o l’umidità sicuramente non è piacevole. Per di più, se poco impermeabile, rischia di rovinare tutto l’interno, panini compresi. Un coprizaino diventa, allora, il miglior amico di sempre. Da scegliere robusto e sicuro, effetto k-way. Un regalo efficiente!

zaino

Photo by Ali Kazal on Unsplash

ABBIGLIAMENTO

Molto personale, ma anche molto apprezzato, l’abbigliamento da montagna torna sempre utile per gli appassionati di trekking, escursioni, sciate e attività in alta quota. Si passa dalle magliette tecniche alle giacche in pile, dalla calzamaglia agli occhiali da sole, dai guanti agli scaldacollo. Attenzione alla taglia e, per chi non vuole rischiare, via di buono regalo!

outfit

Photo by Clay Banks on Unsplash

ESPERIENZA

Potremmo dirvi di regalare una beauty experience in una qualche spa, vista montagne innevate, o una cena in un ristorante stellato “vicino alle stelle”, ovvero a una certa altitudine, o un’escursione con una guida esperta e a voi riservata, ma preferiamo ricordarvi che anche “una notte e prima colazione” nella nostra malga è un’esperienza indimenticabile, che abbina natura, relax, gusto e piacere. Avete prenotato?

18-dormire

CHIAMA

PORTAMI

BOOKING