Dal Panificio Frigo Susanna un prodotto che sa di amicizia

Susanna è cresciuta tra farine e lieviti, svegliandosi ogni mattina con il profumo di pane appena sfornato, e affondando le dita in forme fresche di pagnotte. Una quotidianità che, nel tempo, è diventata sua, permettendole di mandare avanti – per la quarta generazione – il panificio di famiglia, dal 1999 Panificio Frigo Susanna, panetteria con prodotti di produzione propria in Via Magnaboschi, 39, a Cesuna di Roana, a 5 minuti di auto dalla Malga, e di rifornire realtà del territorio, tra cui la nostra.

Il panificio ha ormai una tradizione centenaria: nato come piccola fabbrica di biscotti, si è trasformato in albergo e, una volta preso in gestione dal papà di Susanna, nel 1952, si è trasformato in panificio.

Abbiamo l’onore di portare sulle nostre tavole le sue pagnotte che, da sempre, rispettano la tradizione: viene impiegato il lievito madre e non vengono utilizzate le celle fermalievitazione. Un perfetto biglietto di benvenuto!

pane

Pane, amore e passione

“L’amore e la passione per il mondo dei panificati mi è stato trasmesso da mio padre sin da quando ero bambina – racconta Susanna -. Oggi, dopo 40 anni di panificazione, lo trovo ancora un lavoro che sa darmi tanta gioia e soddisfazione”.

Quella felicità che si respira anche sulle tavole della nostra malga dove serviamo, nei cestini di vimini, i prodotti di Susanna. Oltre al pane comune che accompagna i pasti, è possibile assaggiare il pane nero ai 5 cereali sui taglieri del nostro menu. In alta stagione vengono proposti anche il pane alla curcuma, alla zucca, integrale e alla patata.

“Tra le nostre chicche ci sono il pane integrale e il pane all’orzo prodotti con le farine della bio fattoria Bisele di Canove, una realtà che coltiva grano e orzo a km zero, senza trattamenti e che macina a pietra” prosegue Susanna.

Profumo di amicizia

Sapere che sulle tavole della malga c’è il mio pane è motivo di grande orgoglio – ammette Susanna -. Le mie fatiche e i miei sacrifici vengono ricompensati e apprezzati sia dai titolari che dai molti clienti che assaggiano la loro ottima cucina”.

È sempre bello poter contare su fornitori che, prima di essere tali, sono amici. La consegna del pane in malga è sempre condita da risate, battute, barzellette e scherzi. Forse è per questo che il pane, quando arriva sulle tavole, è ancora più buono. Buon appetito!

CHIAMA

PORTAMI

BOOKING