Cosa fare in casa durante una giornata di neve, in inverno

Avete così apprezzato il nostro articolo dedicato alle ispirazioni autunnali, ovvero cosa fare in autunno, la stagione più coccola dell’anno, che abbiamo deciso di regalarvi anche qualche spunto su cosa fare in inverno, la stagione più “cozy” dell’anno, confortevole, comoda, accogliente.

Lista di cose che amiamo fare nella stagione che ovatta tutto ciò che incontra: i prati, i monti, gli alberi, le case

Cucinare qualcosa di speciale per noi e per i nostri cari: un piatto caldo e confortante come una zuppa (quella di verze ci riesce particolarmente bene!), una cioccolata calda o sfornare dei biscotti al profumo di cannella. Di fronte i fuochi ci scaldiamo e ci rilassiamo.

zuppa

Rimaniamo su un’attività fisica e riorganizziamo gli spazi e procediamo con una pulizia profonda. Ok le pulizie di primavera, ma un luogo lindo tutto l’anno gratifica e fa star bene. Approfittiamo, così, del tempo al chiuso per organizzare la casa, liberarci delle cose che non ci servono più e fare pulizie approfondite. Ci sentiamo meglio e viviamo meglio.

pulizie

La neve è per noi un’ottima fonte di ispirazione, ci stimola la mente, la creatività e ci porta a riprendere in mano gli acchiappasogni e crearne di nuovi, lavorare a maglia, e chissà… magari un giorno ci metteremo a dipingere, a scrivere poesie, a intagliare il legno… l’inverno, con i suoi tempi dilatati, è un buon momento per imparare qualcosa di nuovo!

copertina_acchiappasogni

E poi ci sono i libri. Non li contiamo neanche quelli sul comodino. Qui una nostra proposta di titoli “invernali”, da leggere rigorosamente a letto, accoccolati sotto una calda coperta. Questa è la nostra definizione di benessere.

libro

Anche le maratone di serie TV possono essere una buona idea per trascorrere i pomeriggi e le serate invernali. Popcorn o caramelle gommose, e via di Binge watching.

tv

Una situazione da ricreare quando fuori nevica è un’esperienza di benessere: candele profumate accese, musica rilassante e un bagno caldo con oli essenziali. Un’oretta tutta per noi, senza fretta e senza pensieri.

vasca

 

CHIAMA

PORTAMI

BOOKING